Davvero impossibile mancare all’ inaugurazione della mostra ospitata dal palazzo comunale di Pontassieve domenica 9 giugno! Un tris d’Assi per la cittadina in provincia di Firenze, che si pregia di ospitare Chagall, Picasso e Dalì.

L’appuntamento è alla Sala delle Colonne, il 9 giugno ore 18, a Palazzo Comunale, in Via Tanzini, 32 a Pontassieve (Fi). La mostra Modern Masters vede l’esposizione di oltre 100 opere, multipli a tiratura limitata dei tre maestri.  Del maestro cubista Pablo Picasso troveremo alcune grafiche tratte dallo studio di Guernica alcune della Suite Vollard, commissionata da Ambroise Vollard negli anni 30 e ritenuta da alcuni uno dei più grandi capolavori calcografici mai fatti.       Di Chagall saranno esposte alcune stampe delle dodici vetrate di Gerusalemme, raffiguranti le dodici tribù di Israele. Infine le grafiche del genio del surrealismo Salvador Dalí, come quelle tratte dalla Divina Commedia e dalla Bibbia, alcuni dei grandi testi della letteratura che l’artista catalano ha illustrato durante il corso della sua vita.

Chagall

Chagall

La mostra – promossa dalla Modern Masters Gallery – si terrà da martedì 11 Giugno al 14 Luglio, sarà infatti aperta tutti i giorni dal martedì al venerdì. All’inaugurazione di domenica 9 giugno saranno presenti il Sindaco di Pontassieve Marco Mairaghi, l’Assessore alle Politiche Culturali Alessandro Sarti, il Critico d’Arte Pierfrancesco Listri, e l’Esperto d’Arte Alexander James Sanders.

La mostra sarà un’occasione speciale che permetterà di avvicinarsi all’arte di questi grandi artisti del secolo scorso nella cornice della Sala delle Colonne del Municipio di Pontassieve.

Il personale della Modern Masters Gallery assisterà i visitatori nella visita e nella comprensione delle opere esposte e L’ingresso è libero e gratuito! Ci si vede a Pontassieve 🙂

 

Comments

comments

Tags: , , , , ,

Adele
ABOUT THE AUTHOR:

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.