#Domenicalmuseo! musei gratuiti

#Domenicalmuseo! musei gratuiti

Il 1° marzo, torna la Domenica al Museo. Tutti i musei e le aree archeologiche saranno visitabili gratuitamente!

La scelta è davvero ampia… Uffizi, Galleria dell’ Accademia, Bargello, ma anche Galleria dell’Accademia, Galleria Palatina, Giardino di Boboli. Certo le proposte non mancano in una città come Firenze! E non dimentichiamo le meravigliose Ville Medicee, ormai anch’esse Patrimonio Unesco!

A Firenze la Domenica del Fiorentino – appuntamento che prevedeva la seconda domenica del mese musei gratis per fiorentini e residenti- ha lasciato il posto alla #Domenicalmuseo. Quindi Firenze ha unito le due cose, proponendo un ventaglio ricchissimo: anche i musei civici fiorentini sono gratuiti, per tutti, la prima domenica del mese.

Ecco i musei civici di Firenze:

Museo di Palazzo Vecchio (orario 9.00/19.00; accesso agli scavi del teatro romano: 25 persone ogni mezz’ora in orario 10.00/19.00, ultimo accesso ore 18.30),

Torre di Arnolfo (30 persone ogni mezz’ora in orario 10.00/17.00, ultimo accesso ore 16.30),
Santa Maria Novella (orario 13.00/17.00),
Museo Stefano Bardini (orario 11.00/17.00),
Fondazione Salvatore Romano (orario 10.00/16.00),
Museo Novecento (orario 10.00/20.00),
Cappella Brancacci in Santa Maria del Carmine (30 persone ogni trenta minuti in orario 13.15/16.45, ultimo accesso ore 16.15).

– Le biglietterie chiudono un’ora prima dell’orario di chiusura.
– Gli accessi sono disponibili fino ad esaurimento posti per motivi di sicurezza.
– In caso di pioggia la Torre di Arnolfo resterà chiusa per motivi di sicurezza. Sarà possibile accedere al camminamento di ronda.

Tra l’altro, ogni prima domenica del mese i musei civici fiorentini propongono un focus su un museo in particolare. Domani sarà la volta del Museo Stefano Bardini, che propone visite guidate per adulti, l’atelier per famiglie “Intorno al porcellino”, oltre ad attività dedicate al colore blu.

Elenco Musei Statali Gratuiti   e Musei Civici  Gratuiti e info prenotazioni

 

Adele Messina

 

 

Comments

comments

Tags: , , , , , , , ,

ABOUT THE AUTHOR:

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.