In questo periodo di lockdown praticamente tutti siamo ci siamo cimentati con pane fatto in casa, dolci, e quant’altro, tanto da far diventare il lievito il prodotto più ricercato del pianeta.
Tutti alle prese con nuove ricette, tutorial, e consigli da mamme e nonne in videochiamata. E poi arrivava lei. La condivisione sui social. Un momento per mostrare a tutti il nostro risultato, e magari diventare a nostra volta consiglieri e dispensatori di ricette nelle nostre Ig stories. Con tanto di video dei momenti più salienti.
In Massachusetts una fornaia ha dato un tocco in più, portando l’arte nel pane, nel vero senso della parola.

Teri Culletto, Vineyard Baker, questo il suo nome su Instagram, ha sfornato il suo pane e le sue focacce arricchendole e facendole diventare bellissime. Delle vere e proprie opere d’arte ispirandosi a Van Gogh. Delle tele su cui ha costruito fiori, steli, utilizzando verdure al posto dei pennelli. Quindi peperoni al posto del rosso o del verde, erba cipollina per “disegnare” steli di fiori, cipolle per creare petali, delle belle fragole che sono diventate papaveri.Mentre i peperoni gialli hanno dato vita a meravigliosi girasoli. Bread art quindi, ovvero l’arte del pane. Che poi fare il pane è sempre stata un’arte, ma qui lo è ancora di più. Teglie come tele, con risultati davvero bellissimi.

Questa artistica fornaia, oltre alle focacce fiorite, crea anche delle incisioni stupende sul pane stesso, foglie e fiori, rendendo tutti i prodotti belli da vedere, oltre che assolutamente instagrammabili sembrano anche molto succulenti.
La fantasia può arrivare davvero ovunque, oggi tutto con un pò di creatività puo’ divenire bello, e soprattutto sul food arrivano sempre nuovi input, “pane” per i più creativi. L’avvento di Instagram ha aumentato a dismisura la voglia di vedere piatti belli, oltre che buoni. La particolarità è sempre più ricercata. Il dettaglio, il colore, la composizione, è davvero un must.
Voi vi siete già messi alla prova? In tanti lo hanno fatto, sfoggiando i loro pani e focacce artistiche.

La challenge è aperta, con gli hashtag #BreadArt e #FocacciaPrimavera, i capolavori della fornaia artista stanno diventando virali, se volete cimentarvi… armatevi di verdurine e frutti, meravigliosi coloranti naturali, e date sfogo alla fantasia! Se ci provate non dimenticatevi farci vedere il risultato. Postate le vostre foto loggandovi con Facebook qui nel sito sotto a questo post! 🙂

 

Comments

comments

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,

Adele
ABOUT THE AUTHOR:

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.