L’estate sembra aver risposto all’appello! E le donne? Più sono presenti, meglio è 😉  Voglio segnalare un evento che coniuga la bella stagione e le donne: “Musica è… Donna” !  Ci saranno quattro concerti, tenuti dalle artiste Sarah Jane Morris, Erica Mou, Susanna Parigi e Saba. Quattro donne con storie differenti, ognuna con le sue peculiarità e il suo stile e genere musicale. Un ventaglio rosa, dunque, con tante sfumature diverse. E lo scenario è quello del Bargello, che prevede un ricco programma proprio all’interno di “Estate al Bargello”.

MUSICA E' DONNA

Sarah Jane Morris voce Tony Remy chitarra

Martedì 18 giugno si parte con Sarah Jane Morris, per la prima volta a Firenze. L’artista spazia dal rock al blues al jazz e soul.

Giovedì 20 giugno sarà la volta di Erica Mou. A soli 23 anni Erica ha già partecipato al Premio Tenco, al Festival di Sanremo (nel 2012) e ad altre importanti rassegne.

Sabato 22 giugno, un gradito ritorno a casa per la fiorentina Susanna Parigi, che per motivi di lavoro vive ormai da anni a Milano, e torna al Bargello con un nuovo album da far ascoltare, “La lingua segreta delle donne”. Ad accompagnarla, al violino, sarà Alice Bisanti.

Saba, l’attrice, cantante e interprete italo-somalo-etiope , chiuderà “Musica è donna” giovedì 27 giugno, trattando temi che riguardano le identità in movimento, il viaggio, la diaspora, gli affetti e l’immigrazione. Tutto ciò che si ritrova nel suo ultimo album “Jidka”, che in somalo significa “la strada”.

Una grande novità di quest’anno, che fa più bello il programma estivo!

 

Comments

comments

Tags: , , , , , , ,

Adele
ABOUT THE AUTHOR:

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.