La casa fiorentina Richard Ginori ricorda sul proprio sito: Restiamo vicini anche se lontani. Il nostro servizio di assistenza clienti continua a rimanere attivo per risolvere tutti i tuoi dubbi o richieste, anche se, a causa dell’attuale situazione, i tempi di attesa potrebbero essere più lunghi. E non è l’unico messaggio che lancia ai suoi followers!

Innanzitutto, è disponibile The CookBook, l’inedito ricettario che Richard Ginori ha sviluppato in collaborazione con Alma, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana, scaricabile sul sito della maison fiorentina: www.richardginori1735.com oppure qui!

Sette ricette ispirate dalla nuova collezione Aria, la proposta tableware Richard Ginori sintesi di movimento, leggerezza e innovazione. Le ricette sono state sviluppate in esclusiva dagli chef docenti di cucina e pasticceria, e in particolare dagli Chef Bruno Ruffini, Fulvio Vailati Canta ed Enrico Nativi, utilizzano prodotti di stagione.

Dal museo Richard Ginori di Doccia ad opera dei “Pittori dei Fiori”

Tra gli altri progetti messi in campo da Richard Ginori abbiamo: “You&Ginori”, l’iniziativa per intrattenere, divertire e far viaggiare il pensiero in un momento in cui non è possibile muoversi. “You&Ginori”  attraverso Instagram stories, invita i followers a raccontare il loro tempo a casa durante un caffè, una cena, un aperitivo o una chiacchierata virtuale con gli amici insieme alle collezioni Richard Ginori.

Un’altra iniziativa interessante, è “Ginori in classe”, una video ricetta a settimana per cinque settimane con un grande ospite: Chef Matteo Berti. Lo chef racconta su Instagram ricette semplici, italiane, con ingredienti stagionali da poter rifare a casa.

Tecniche dello chef, ingredienti, e cura dell’impiattamento raffinato ed elegante, esaltano le collezioni Richard Ginori.

“Designers in the Kitchen” è invece l’iniziativa che prevede alcuni appuntamenti speciali con designers e architetti che hanno collaborato e che collaborano con la maison. I designers e architetti protagonisti degli appuntamenti sfoggiano le loro ricette in questo momento storico difficile che tutti stiamo attraversando. Richard Ginori visita le case dei protagonisti e mostra i loro luoghi intimi, come la cucina, stimolando creatività, gioia e condivisione. 

 

Comments

comments

Tags: , , , , , , , , ,

Adele
ABOUT THE AUTHOR:

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.