La casa fiorentina Richard Ginori ricorda sul proprio sito: Restiamo vicini anche se lontani. Il nostro servizio di assistenza clienti continua a rimanere attivo per risolvere tutti i tuoi dubbi o richieste, anche se, a causa dell’attuale situazione, i tempi di attesa potrebbero essere più lunghi. E non è l’unico messaggio che lancia ai suoi followers!

Innanzitutto, è disponibile The CookBook, l’inedito ricettario che Richard Ginori ha sviluppato in collaborazione con Alma, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana, scaricabile sul sito della maison fiorentina: www.richardginori1735.com oppure qui!
Sette ricette ispirate dalla nuova collezione Aria, la proposta tableware Richard Ginori sintesi di movimento, leggerezza e innovazione. Le ricette sono state sviluppate in esclusiva dagli chef docenti di cucina e pasticceria, e in particolare dagli Chef Bruno Ruffini, Fulvio Vailati Canta ed Enrico Nativi, utilizzano prodotti di stagione.

Tra gli altri progetti messi in campo da Richard Ginori abbiamo: “You&Ginori”, l’iniziativa per intrattenere, divertire e far viaggiare il pensiero in un momento in cui non è possibile muoversi. “You&Ginori” attraverso Instagram stories, invita i followers a raccontare il loro tempo a casa durante un caffè, una cena, un aperitivo o una chiacchierata virtuale con gli amici insieme alle collezioni Richard Ginori.
Un’altra iniziativa interessante, è “Ginori in classe”, una video ricetta a settimana per cinque settimane con un grande ospite: Chef Matteo Berti. Lo chef racconta su Instagram ricette semplici, italiane, con ingredienti stagionali da poter rifare a casa.
Tecniche dello chef, ingredienti, e cura dell’impiattamento raffinato ed elegante, esaltano le collezioni Richard Ginori.
“Designers in the Kitchen” è invece l’iniziativa che prevede alcuni appuntamenti speciali con designers e architetti che hanno collaborato e che collaborano con la maison. I designers e architetti protagonisti degli appuntamenti sfoggiano le loro ricette in questo momento storico difficile che tutti stiamo attraversando. Richard Ginori visita le case dei protagonisti e mostra i loro luoghi intimi, come la cucina, stimolando creatività, gioia e condivisione.